sottoposti a questo trattamento sono vari e nei più diversi ambienti. Anche la conservazione ne è oggetto. Quella in ambito alimentare è sicuramente la più sponsorizzata. Vi porto come esempio la pubblicità della carta stagnola di Cuki del 1995
Essa, come possiamo vedere, sfrutta una scena alquanto surreale per mostrarci quelle che sono le proprietà di questo prodotto, ovvero la grande resistenza e la sua proprietà di mantenere intatti gli odori e i sapori.
Spesso gli spot usano scene assurde in modo da colpire l'attenzione del consumatore e fargli ricordare tale oggetto.
Passando ora ad un altro aspetto della conservazione prenderei in esame la pubblicità di Google Drive, una delle più famose piattaforme concepite per salvare i propri documenti sul web e che ci consente di usufruirne in qualsiasi momento da qualsiasi dispositivo che sia connesso a internet.
Questo tipo di pubblicità non sfrutta metodi indiretti di comunicazione, infatti punta direttamente a esporre quelli che sono i punti di forza della piattaforma e i vantaggi che un utente ne può derivare.
Nessun commento:
Posta un commento